Sol.Co. Treviso

Il lavoro che nobilita la persona

Collaboriamo con le industrie e il territorio con progettualità e professionalità per creare ricchezza economica e sociale valorizzando la persona attraverso il lavoro

Collaboriamo con le industrie e il territorio

SOL.CO. È IL PARTNER IDEALE

per qualsiasi esigenza aziendale di assemblaggio, imballo materiale, controllo funzionale e qualitativo del prodotto. Grazie alla sua esperienza pluriennale, unita alla creatività e alla rapidità d’intervento, Sol.Co. è in grado di combinare un’elevata capacità produttiva con una estrema flessibilità nell’approccio alle lavorazioni.

SOL.CO. È UNA COOPERATIVA SOCIALE

la cui attività lavorativa consente di realizzare percorsi di formazione lavoro e inserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio. I progetti formativi si strutturano con e per la persona con l’obiettivo di accrescere le potenzialità, le risorse e le autonomie individuali.

A Treviso, insieme dal 1992

Sol.Co. società cooperativa sociale ONLUS nasce nel 1992 in seguito a una sperimentazione nata all’interno della Comunità Terapeutica Residenziale Protetta dell’azienda ex ULSS 9 per dare opportunità alle persone di integrare, agli ordinari interventi terapeutici, attività occupazionali che completassero il quadro riabilitativo.

INSIEME ALLE PERSONE

In breve tempo, sull’onda della richiesta proveniente dagli stessi utenti e in seguito a buoni risultati sul piano del benessere clinico e personale, l’esperienza si è strutturata all’esterno della CTRP in un piccolo laboratorio di assemblaggio che, successivamente si è trasferito in un capannone industriale , che poi negli anni si è ampliato.

INSIEME SUL TERRITORIO

Oggi Sol.Co. per le sue attività copre un’area di 2.300 metri quadrati complessivamente tra l’area produttiva e il magazzino. La compagine sociale è costituita da n. 62 soci, tra cui soci lavoratori, soci in formazione lavoro e soci volontari.

Richiedi un incontro

Insieme alle istituzioni per produrre ricchezza

Non solo ricchezza economica ma anche ricchezza sociale e valorizzazione della persona. Ci piace pensare che Sol.Co. abbia un’anima sociale e una vocazione industriale, un luogo dove il lavoro diventa strumento di riabilitazione e di dignità ma è, e rimane, lavoro vero e proprio.

“Sol.Co. è una cooperativa che merita ammirazione, visibilità e sostegno. La città di Treviso non può che ringraziare tutte queste persone, che ogni giorno si impegnano per aiutare chi ha bisogno d’aiuto o vive una situazione di difficoltà per inserirsi nel mondo del lavoro.”

Mario Conte

Sindaco di Treviso

“A volte si seguono iniziative mirabolanti per dare una possibilità a persone svantaggiate o con difficoltà. Realtà come Sol.Co. dimostrano che il lavoro è fondamentale per dare dignità e futuro.”

Andrea De Checchi

Vice sindaco di Treviso

Storie di Sol.Co.

“Il posto di lavoro è uno degli ambienti che maggiormente influenzano il benessere psicologico e la salute mentale di coloro che lavorano”

Harnois e Gabriel, 2000

Operariamo secondo i principi di qualità

Proseguiamo al meglio la mission e i valori che ogni giorno rappresentiamo. La certificazione ISO 9001:2008 ed il suo mantenimento anno dopo anno ha permesso a Sol.Co. Treviso di effettuare da sempre un servizio di alta qualità e flessibilità teso alla soddisfazione dei requisiti del cliente.

Scopri l’impegno di Sol.Co. nella sezione dedicata al Territorio.

Sentiamoci!

Il nostro obiettivo è creare insieme a clienti, fornitori e partner, valore sociale ed economico da riversare sul territorio.

Vieni a trovarci

Strada di Cà Zenobio 35. 31100 Treviso

Chiamaci

(+39) 0422 22322

Scrivici via email

14 + 5 =

Cliccando INVIA accetti i termini e le condizioni presenti alla pagina PRIVACY POLICY