Mission

Collaboriamo con le industrie e il territorio con progettualità e professionalità per creare ricchezza economica e sociale valorizzando la persona attraverso il lavoro.

Storia

Sol.Co. società cooperativa sociale ONLUS nasce nel 1992 in seguito a una sperimentazione nata all'interno della Comunità Terapeutica Residenziale Protetta dell'azienda ULSS 9 per dare opportunità alle persone di integrare, agli ordinari interventi terapeutici, attività occupazionali che completassero il quadro riabilitativo.

In breve tempo, sull'onda della richiesta proveniente dagli stessi utenti e in seguito a buoni risultati sul piano del benessere clinico e personale, l'esperienza si è strutturata all'esterno della CTRP in un piccolo laboratorio di assemblaggio che, successivamente si è trasferito in un capannone industriale , che poi negli anni si è ampliato.

Oggi Sol.Co. per le sue attività copre un'area di 1.500 metri quadrati complessivamente tra l'area produttiva e il magazzino. La compagine sociale è costituita da n. 62 soci, tra cui soci lavoratori, soci in formazione lavoro e soci volontari.